MEETING-MANIA… ed è subito festa!
L’ultimo appuntamento lanciato dalla Pastorale Giovanile delle Piccole Figlie è stato l’ormai tradizionale Meeting dell’amicizia che quest’anno ha raggiunto la sua XII edizione.
Due appuntamenti di gioia e di festa organizzati il 27 aprile nella Casa Madre di Sale (Al) e il 17 maggio nella comunità di Nola (Na).
Il Meeting ha preso spunto, come ogni anno, dal tema della giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: “Apriti alla verità, porterai la vita”.
Insieme ci siamo messi in cammino per scoprire che la verità più grande e bella che portiamo nel cuore è quella dell’amore: veniamo dall’Amore, quello grande, bello, travolgente del cuore del Padre e siamo chiamati a vivere nell’Amore, a esserne appassionati testimoni come e dove il Signore desidera farci vivere la stupenda avventura della nostra vita!
Un’entusiasmante caccia alle tracce d’amore ci ha portato a conoscere le caratteristiche del Cuore di Gesù che ci invita a rendere il nostro cuore proprio come il suo per essere suoi veri discepoli, costruttori del suo regno in mezzo al mondo di oggi.
Tanti testimoni ci incoraggiano a intraprendere la strada di una vita giocata tutta su Cristo: tra questi abbiamo conosciuto Don A. Boccio che ha fatto della sua storia un capolavoro della misericordia di Gesù. Spinto dal fuoco dell’Amore ha donato la sua vita al Signore e dal suo sì, come per contagio, sono nati i sì di tante persone, di tante giovani che desiderano offrire tutto per portare l’umanità al Cuore di Gesù.
L’amicizia, l’incontro con altri ragazzi e giovani, lo stare insieme ci hanno fatto sperimentare la gioia della condivisione della fede e la bellezza del camminare insieme per conoscere ed amare il Signore!