carisma 3 eucaristia nella nostra giornataL’Eucaristia è il centro della nostra vita e di ogni giornata.
Il Cuore di Gesù è realmente presente nell’Eucaristia “per poter venire a contatto del mio cuore, per poter palpitare in un unico palpito, per poter pregare con gli stessi gemiti, per poter spasimare con la stessa preghiera eucaristica del Sacramento dell’altare, cioè di ringraziamento al Padre” (Don Boccio, 06-09-1945).
Questa presenza e nutrimento poco a poco trasforma la nostra vita, è fonte di perseveranza nel nostro cammino di conversione, rende il nostro cuore più simile a quello di Cristo, sorgente di carità infinita.
“Il sacramento dell‘Eucarestia è il sacramento che ci porta il massimo di luce e il massimo di amore, di fuoco di amore nel nostro cuore ed è questa fede in Gesù Eucarestia che aumentando in noi la grazia, aumenta in noi la luce, la vita di Dio che ci trasforma” (Don Boccio, 05-041953).
La quotidiana adorazione eucaristica vuole essere soprattutto invocazione per l’avvento del regno e silenziosa riparazione d’amore.
Viviamo il primo venerdì del mese e L’Ora Santa (adorazione eucaristica) che lo precede con speciale tonalità riparatrice così come ha voluto il Sacro Cuore nelle apparizioni a Santa Margherita Maria Alacoque, secondo lo spirito che caratterizza la Congregazione sin dalle origini.