chisiamo noi 1 logo congregazione Piccole Figlie dei Sacri Cuori di saleSbocciate come una “piccola aiuola nel giardino della Chiesa”, le Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù vivono la propria vocazione di totale consacrazione al Signore secondo la spiritualità e la missione ad esse affidata dal Fondatore Mons. Amilcare Boccio.
Consacrate in modo speciale al Cuore di Cristo offriamo la nostra vita a Dio, misericordia infinita, nella “piccola via” dell’infanzia spirituale e con Santa Teresa di Lisieux, nostra prima sorella, esclamiamo: “La mia vocazione è l’Amore!”.
La nostra identità e il fine essenziale della nostra vocazione sono indicati dal pensiero che dominò da sempre la vita di Don Amilcare:
“Conducimi la anime per la via della fiducia, aiutami a guarirle, a fortificarle, a santificarle nel mio amore con la dolcezza di mia Madre, ispirando costantemente fiducia”.
Questa è la missione alla quale siamo chiamate nella Chiesa e nel mondo.
Desideriamo vivere la sequela di Gesù in spirito di preghiera, sacrificio e riparazione, in una crescente conformazione a Gesù “mite e umile di cuore” per essere radice nascosta del grande albero del regno dell’amore.

Per questo la carità fraterna, che sgorga dal Cuore trafitto di Cristo, è il centro vitale della nostra spiritualità, si radica nell’umile accoglienza della grazia e diventa la più credibile testimonianza del Signore Risorto.
La nostra vita si riassume nel “conoscere e amare, far conoscere e far amare l’amore misericordioso di Gesù” e cerchiamo di realizzare questo collaborando all’apostolato dei ministri ordinati e offrendo la nostra vita per la salvezza dei fratelli attraverso la nostra missione di carità pastorale, educativa, assistenziale e sociale.
(Dalla Regola di Vita, n.1-7)