La comunità di Baranzate si trova all'interno della struttura della Scuola Materna parrocchiale della Parrocchia di Nostra Signora della Misericordia.
Le Sorelle della comunità sono a completo servizio dell'attività scolastica e pastorale.
La presenza delle Suore nella scuola dell'infanzia è una testimonianza viva e concreta della predilezione di Gesù per i più piccoli: il loro servizio semplice e totalmente dedito ai bambini che trascorrono la loro giornata all'interno della scuola rende questo luogo una vera famiglia in cui, a fianco degli insegnanti laici e del personale, le Suore desiderano accompagnare i più piccoli nel loro cammino di crescita.
Anche la vita della Parrocchia è arricchita dalla presenza delle Piccole Figlie che, collaborando con i sacerdoti, offrono il proprio aiuto nella catechesi e nelle attività della Caritas.
Un importante servizio infine è quello della visita ai carcerati del vicino carcere di Bollate: a queste persone una Sorella offre la possibilità di un accompagnamento umano e spirituale per un reale cambiamento di vita. Molti detenuti grazie a questa presenza seguono un vero cammino di vita cristiana fino ad arrivare alla celebrazione dei sacramenti dando così testimonianza della forza della misericordia di Gesù nella vita di ciascuno.

Contatti
Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù
Scuola materna
Via Conciliazione
20021 Baranzate (MI)

Telefono: 0039 02 3560773