A Bogno c'è la Casa Sacro Cuore, una delle comunità in cui le Piccole Figlie svolgono la propria attività educativa: anche l'insegnamento infatti è un ambito in cui è possibile far conoscere e far amare l'amore misericordioso di Gesù, secondo il carisma consegnatoci da Don Boccio.
Casa Sacro Cuore è stata aperta nel 1952 come struttura per accogliere bambini e ragazzi che si trovavano in situazioni familiari particolarmente difficili.
Nel corso degli anni la comunità ha mutato il suo servizio a seconda delle esigenze dei tempi. Oggi le nostre Sorelle, svolgendo diversi incarichi, sono impegnate nella conduzione della scuola dell'infanzia e primaria. In un clima familiare e accogliente ogni giorno le nostre Suore, insieme a insegnanti laici ed educatori, si prendono cura di circa 140 di bambini e ragazzi aiutandoli nel loro percorso di crescita e maturazione.
La presenza delle nostre Sorelle nella scuola diventa un'importante opportunità per testimoniare la propria vicinanza a molte famiglie condividendo con loro la difficile missione educativa verso i più piccoli.
Il servizio offerto da Casa Sacro Cuore non si limita dunque alla trasmissione di contenuti, ma si tratta di una vera e propria scuola di vita in cui, attraverso incontri, percorsi formativi, annuncio della fede, si cresce insieme per ritrovare quella dimensione umana e cristiana che permette di affrontare la vita con gioia e fiducia.

Contatti
Casa Sacro Cuore
Via Lago 89
21023 Besozzo (Va) – Frazione Bogno

Telefono: 0039 0332 770293
Fax: 0039 0332 774213

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.casasacrocuore.eu