Cerro di Laveno è sempre stato nella storia della Congregazione oasi di ristoro e di pace. Madre Guglielmina, prima Madre delle Piccole Figlie, più volte scrive dei suoi soggiorni in questa casa in cui trascorreva periodi di riposo godendo del suggestivo paesaggio del Lago Maggiore e della tranquillità del luogo.
Nel bellissimo parco che si affaccia sul lago sorgono due strutture. Una ospita una piccola comunità di Sorelle anziane a riposo.
L'altra, dopo essere stata per lunghi anni adibita a casa di accoglienza per bambini con difficili situazioni familiari, è stata trasformata in un centro di spiritualità: Casa Gesù Bambino.
Qui le Piccole Figlie offrono un'accoglienza fraterna in un clima di silenzio e preghiera.
Accolgono gruppi per esercizi spirituali, ritiri e incontri formativi organizzati autonomamente; su richiesta è offerta anche la possibilità di essere accompagnati da una Suora della comunità per vivere tempi di riflessione e preghiera.
La permanenza nella casa è proposta anche a singole persone che desiderano riscoprire la presenza del Signore nella propria vita o vivere qualche giorno di riposo.
Casa Gesù Bambino dispone di 30 camere con bagno (singole, doppie, triple...) per un totale di 62 posti letto. Nella struttura ci sono due cappelle, un salone per convegni e salette per riunioni.
Nel parco è predisposto uno spazio per la celebrazione dell'eucaristia all'aperto e vi sono ampi spazi per rispondere alle diverse esigenze di chi è ospitato nella struttura.

Contatti
Casa di spiritualità "Gesù Bambino"
Via Sul Monte 5
21014 Cerro di Laveno (VA)
Lago Maggiore

Telefono: 0039 0332 668323
Fax: 0332 660973

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.