come diventare una piccola figlia2Ogni vocazione è una “terra sacra” alla quale bisogna avvicinarsi senza calzari per potersi mettere in ascolto del mistero di Dio che lì si vuole rivelare.
Questo vuole essere il nostro atteggiamento di Piccole Figlie di fronte ad ogni persona che si mette alla ricerca della volontà di Dio per la propria vita.
Ogni vocazione è una risposta d’amore all’Amore, una risposta libera, gratuita e generosa che non può che nascere da un incontro profondo e attraente con Cristo.
Con semplicità desideriamo farci compagne di viaggio delle giovani che desiderano prendere in mano la propria vita per contemplarla alla luce dell’amore di Dio e discernere i Suoi disegni.
Diventare Piccola Figlia significa fare dell’Amore la propria vocazione, offrire con generosità nelle piccole cose di ogni giorno la propria vita perché il Cuore di Gesù venga conosciuto e amato dall’umanità.
Diventare Piccola Figlia significa vivere innanzitutto una vita contemplativa in cui la preghiera e l’unione con Dio non possono che essere sorgente di slancio apostolico; solo così infatti possiamo andare verso i fratelli impegnando tutte noi stesse in una missione che ha i confini vasti come quelli del Cuore di Cristo.
Se anche tu desideri vivere un tempo di discernimento e intraprendere il tuo “santo viaggio” per fare della tua vita un capolavoro d’Amore insieme a Dio, ti aspettiamo e ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alla Pastorale Giovanile Vocazionale!

come diventare una piccola figlia1

“Guarda, Gesù questa piccola Opera… è tua!
Fa’ di me, di noi, quello che vuoi, ma fa’ che corrispondiamo alla grazia della nostra vocazione, concedici di essere veramente umili, generosi, di pregare bene
e dacci tante anime che, corrispondendo alla loro vocazione,
diventino sempre più piccole,
le piccole e sempre più piccole apostole del tuo amore misericordioso
e cooperino direttamente al trionfo del tuo Cuore”.
(Don Boccio, 25-03-1954)

 

Per saperne di più

Leggi le tappe del cammino formativo

Contatta suor Jenni: 345 3089632 e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.