La Casa Montana Sacro Cuore è stata aperta nel lontano 1939: furono gli stessi Don A. Boccio e M. Guglielmina a esprimere il desiderio di avere una casa in cui le Suore potessero andare a trascorrere dei periodi di vacanza e ritrovare nuova energia fisica e spirituale.
Diverse circostanze portarono le Piccole Figlie nel paese di Finero, in Val Vigezzo, nella cosiddetta valle dei Pittori, dove venne acquistato l'edificio di un albergo ormai fallito organizzato in due diverse strutture.
Appena arrivate le Suore dovettero darsi da fare per rendere la casa decorosa e funzionale. Finero ben presto divenne luogo di accoglienza per numerosi villeggianti che trascorrevano periodi di vacanza godendo del clima di montagna e del meraviglioso paesaggio.
Oltre a questo servizio di ospitalità, le Piccole Figlie da sempre si sono dedicate all'attività parrocchiale animando la comunità cristiana del paese e alla custodia dei più piccoli con la scuola materna che raccoglie i bambini provenienti anche da paesi vicini.
In mezzo alle verdi montagne della Val Vigezzo la presenza delle Piccole Figlie è davvero un seme fecondo del Regno d'Amore del Padre che si serve anche di piccole opere per attirare a sé una porzione di umanità alla ricerca di Lui.

Contatti
Casa Montana "Sacro Cuore"
Via Cannobio, 16
28854 Malesco per Finero (VB)

Telefono: 0039 0324 92102