Don Amilcare Boccio, fondatore delle Piccole Figlie, infiammato dalla passione d’amore che sgorga dal Cuore di Gesù, ne è divenuto un valido apostolo. Egli sin da giovane ha desiderato dar vita a un’Opera che fosse formata non solo dalle Suore, ma anche dai sacerdoti e dai laici. La missione di estendere il regno di Dio nel mondo, infatti, appartiene ad ogni battezzato.
Le Piccole Figlie hanno voluto raccogliere questo desiderio condividendo il carisma ricevuto con i laici. Per questo è sorta la Famiglia Laica del Sacro Cuore. Di cosa si tratta?
Si tratta di un’Associazione in cui gli appartenenti scelgono di vivere la propria vita cristiana sorretti dalla spiritualità del Sacro Cuore, secondo il carisma ricevuto da Don Boccio e testimoniato dalle Piccole Figlie.

Chi appartiene alla Famiglia desidera conformare la propria vita a Gesù mite umile di Cuore percorrendo la via del Vangelo con fiducia e gioia. Si rende testimone dell’Amore misericordioso di Cristo attraverso una carità operosa e ricca di slancio rivolta soprattutto ai più poveri ed emarginati. Attinge la forza per una testimonianza autentica di vita dall’ascolto della Parola, dall’adorazione eucaristica, dalla Pia Pratica di unione con Dio. Fondamentale è la condivisione e il clima familiare che si stabilisce tra i membri e le comunità delle Piccole Figlie.
Gli appartenenti alla Famiglia, dopo un cammino di preparazione, possono consacrarsi al Cuore di Gesù con promesse oppure, in maniera più stretta, con i voti.
Gli incontri dei membri della Famiglia Laica attualmente si svolgono a Sale (Al), Novagli (Bs), Milano, Nola (Na), Baiamare (Romania), radunano persone provenienti dalle zone vicine e sono coordinati da una Suora incaricata.
Leggi le notizie della Famiglia Laica sul giornalino “Koinonìa”!

“Gesù è la fonte di misericordia che salverà ancora l’umanità. E questa fonte sta per aprirsi come un fiume immenso ad inondare l’umanità di amore, e aprendosi darà principio a questa era nuova. Questa sarà caratterizzata da un’effusione assai piena dello Spirito Santo, effusione di grazia e di amore che spingeranno gli apostoli dei nostri tempi ad evangelizzare con ardore bruciante le genti”.
(Don Boccio)

Per informazioni

Sr Lucia Rolfi
telefono: 0131.84184
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.