Ambatondrazaka è una popolosa città a nord-est della capitale del Madagascar, sede del Vescovo della Diocesi. La comunità delle Piccole Figlie si trova a fianco di una delle parrocchie della cittadina dove le Suore sono impegnate nell'attività pastorale e in particolare nella preparazione dei catechisti in collaborazione con il Parroco.
Inoltre nella comunità è stato allestito uno spazio di accoglienza per i bambini più poveri che, non avendo l'opportunità di frequentare la scuola per l'impossibilità di pagare la retta, hanno bisogno di essere seguiti nello studio. Le Suore hanno così organizzato una scuola di alfabetizzazione in cui si può imparare a leggere e a scrivere, ma non solo...
Bussare alla porta delle Piccole Figlie significa infatti anche trovare un piatto di riso ogni giorno, un ambiente in cui giocare e divertirsi, medicine per curarsi e soprattutto quel calore umano e materno che permette a tanti bambini di crescere con serenità seppur in mezzo a condizioni di vita spesso non dignitose.
Le Sorelle di Ambatondrazaka cercano così di testimoniare quella carità evangelica che spinge a riconoscere negli ultimi la presenza di Gesù da amare, sfamare, vestire, consolare.

Contatti
Petites Filles du Sacré Coeur
BP 50 Ampasimbasimba
503 Ambatondrazaka
Madagascar

Telefono: 00261 20 5481154