chisiamo onlus logonuovoAccogliendo l’invito di prestare attenzione ai “segni dei tempi”, la Congregazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù agli inizi del 2014 ha istituito la ONLUS "L’Amore ci spinge".
Motivo ispiratore della nostra ONLUS è il cuore del Vangelo: “Amerai il prossimo tuo come te stesso” (Mc 12,31), il comandamento dell’amore consegnatoci da Gesù che esprime chiaramente la responsabilità che ogni uomo ha nei confronti del suo prossimo.
Più precisamente la ONLUS si colloca all’interno della spiritualità del Sacro Cuore, caratteristica propria della Congregazione e ne è una peculiare espressione perché l’amore misericordioso di Gesù sia conosciuto e amato attraverso opere concrete.
Il fine della sua attività è rispondere attraverso mezzi e forme adatte alle circostanze e ai tempi alle situazioni di disagio, emarginazione, svantaggio sociale che possono sorgere in qualunque contesto.
Il campo di attività della ONLUS è dunque vasto tanto quanto i confini del Cuore di Cristo, non vi sono quindi ambiti in cui essa non possa operare per raggiungere gli scopi che le sono propri.
I progetti promossi dalla nostra ONLUS si propongono i seguenti scopi:
- promozione, sviluppo e realizzazione di progetti in terra di missione nel campo educativo, sanitario, socio-assistenziale;
- promozione e sostegno di progetti a favore di famiglie in difficoltà economiche e persone svantaggiate in Italia e all’estero;
- iniziative volte ad assicurare un supporto umano e sociale per le fasce più deboli;
- progetti di formazione per operatori volontari che intendono collaborare alle attività promosse dalla ONLUS.

Unica ed esclusiva finalità dei nostri progetti è la solidarietà senza alcun scopo di lucro.


I nostri progetti
Come sostenerci


Per informazioni

Sr Graziella Calcagno (economa generale)
telefono: 0131 84184
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.