In mezzo al deserto che si affaccia sull'Oceano Pacifico, nella frazione di Peralvillo, a 75 km da Lima, dal 1997 sorge la comunità delle Piccole Figlie, un piccolo seme d'amore gettato tra le grandi necessità di questo angolo di sud-America.
Si tratta di una zona desertica dove continuamente arrivano persone provenienti dalla sierra per cercare un'opportunità di vita in più. Poco a poco i grandi spazi costieri vengono occupati da baracche di stuoia che nel corso del tempo diventano piccole e povere abitazioni facenti parte di villaggi in continua espansione.
In questi anni le nostre Suore si sono dedicate alla conduzione della scuola materna ed elementare, di cui nel novenbre 2013 è stata inaugurata una nuova ala per accogliere i nostri 313 alunni. La nostra scuola "Pequeña Belén" (Piccola Betlemme) garantisce un ottimo livello di istruzione e soprattutto accoglie anche i bambini più poveri offrendo loro pari opportunità rispetto a quelli che godono di migliori condizioni economiche.
Alle Suore è affidata anche la cura pastorale di piccole comunità cristiane in cui guidano la liturgia, sostituiscono il sacerdote per i matrimoni, i funerali, i battesimi, l'assistenza spirituale ai malati.
Un importante servizio infine è quello della visita ai carcerati ai quali una Sorella offre la possibilità di un accompagnamento umano e spirituale per un reale cambiamento di vita. Molti detenuti grazie a questa presenza seguono un vero cammino di vita cristiana fino ad arrivare alla celebrazione dei sacramenti dando così testimonianza della forza della misericordia di Gesù nella vita di ciascuno.

Contatti
Pequeñas Hijas del Sagrado Corazon de Jesus
AP 66 Chancay – Lima
Perù

Telefono e Fax: 0051 13771471